Guida al contatore elettronico

​​​​GuidaAlContatore.jpg 

Il contatore elettronico di e-distribuzione è una tecnologia innovativa che permette ai nostri clienti di conoscere i propri consumi, verificando in ogni momento quanta energia elettrica si sta consumando e quale sia la potenza complessivamente assorbita da apparecchi elettrici e macchinari industriali.

Già dal 2001 la nostra azienda è stata pioniera nella gestione a distanza dei contatori elettronici con il sistema Telegestore, che ha cambiato le modalità di interazione e i rapporti contrattuali fra cliente e aziende elettriche aumentandone semplicità, trasparenza e rapidità.

e-distribuzione ha sviluppato ora la seconda generazione del sistema di telegestione e i nuovi contatori elettronici Open Meter, che andranno progressivamente a sostituire quelli installati in precedenza.

Contenuto

Il nuovo contatore di e-distribuzione introduce funzionalità d’avanguardia, permettendo ai nostri clienti di accedere in ogni momento alle informazioni di consumo e di:

  • verificare quanta energia elettrica è stata consumata e registrata dal contatore, suddivisa nelle diverse fasce orarie;
  • esaminare in dettaglio l’andamento dei consumi giornalieri, grazie ai dati di misura per singolo quarto d’ora;
  • conoscere l’effettiva potenza assorbita in ogni momento, la media per ogni quarto d’ora e quella massima prelevata nella giornata.

In questa pagina è possibile consultare la guida tecnica sul funzionamento di Open Meter, il nuovo contatore elettronico 2.0.

Se presso il tuo domicilio risulta essere ancora installato un contatore di prima generazione, controlla sul contatore se la tua fornitura è di tipo monofase o trifase e consulta la guida idonea alle tue esigenze.

Documenti utili

Tags