Le nostre attività

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Per comprendere le attività che sono di compete​nza di e-distribuzione è importante sapere che:

  • il Distributore si occupa della gestione della rete e provvede alla sua manutenzione, ai
    nuovi allacciamenti e al servizio di pronto intervento.
  • sempre il Distributore, per conto del cliente finale o del Venditore, si occupa delle operazioni connesse alla gestione degli impianti fino al contatore (attivazione, disattivazione della fornitura, spostamenti di contatori, ecc...). Inoltre è responsabile delle attività di misura (posa, manutenzione, verifica e lettura periodica del contatore del cliente). Di seguito le attività che possono essere richieste dai Clienti ad e-distribuzione direttamente o tramite i​l proprio Venditore di energia.​​​

Scopri in base alla tua tipologia di fornitura elettrica cosa puoi chiedere a e-distribuzione direttamente o invece al tuo Venditore di energia elettrica. 

CLIENTE RESIDENZIALE E BUSINESS IN BASSA TENSIONE

Può rivolgersi a e-distribuzione esclusivamente tramite il suo Venditore (rintracciabile nella bolletta o attraverso il servizio online dedicato "Il mio Venditore​"), salvo per le seguenti attività per le quali può rivolgersi direttamente a e-distribuzione in assenza di contratto di fornitura; esecuzione di lavori senza l'attivazione contestuale della fornitura; spostamenti di linee e impianti elettrici che non siano conseguenza di una richiesta di spostamento del contatore già inoltrata dal cliente finale; ​​spostamento di prese non attive, effettuate dopo la cessazione di un contratto di fornitura. ​​Il cliente connesso in bassa tensione può inoltre inviare direttamente a e-distribuzione richieste scritte di informazioni o reclami relativi ai servizi di distribuzione o di misura.

CLIENTE BUSINESS IN MEDIA E ALTA TENSIONE

Può richiedere tutte le prestazioni di competenza di e-distribuzione tramite il Venditore sia direttamente ad eccezione dell’attivazione e della cessazione della fornitura, che può essere richiesta solo al venditore di energia elettrica. Tutte le richieste inoltrate a e-distribuzione se implicano variazioni della fornitura con risvolti di carattere contrattuale, vengono comunicate da e-distribuzione a Venditore.

 

Tags