App di Enel Distribuzione

app_ed.png


e-distribuzione mobile consente di utilizzare in mobilità molti dei servizi disponibili sul Portale di e-distribuzione (www.e-distribuzione.it).  Se si è utenti già registrati al portale di e-distribuzione, è possibile con la stessa registrazione accedere sia al portale web sia all’app. L’utenza di e-distribuzione non può essere utilizzata per accedere ad altri portali del Gruppo Enel.

app-store.jpggoogle-play.jpg



 

COME SCARICARLA E REGISTRARSI AI SERVIZI

Per scaricarla vai su  Google Playo su Apple Store. Una volta installata per registrarsi è sufficiente avere:

  • una e-mail valida (USERNAME)
  • il proprio codice fiscale o la Partita I.V.A. per le persone giuridiche 
  • un POD (il numero univoco di consegna dell'energia composto da 14 o 15 cifre  sempre rintracciabile all'interno della bolletta che inizia con IT001E…).

COSA PUOI TROVARE

Servizi con accesso tramite registrazione:

 

  • Servizi di Misura, che permettono di conoscere i consumi o le letture associate alla propria fornitura elettrica (POD):
  • Curve di Carico destinato a Produttori di energia elettrica e clienti con fornitura oraria (contatori di tipo GME o contatore elettronico CE con potenza superiore a 55 KW)
  • Le Mie Letture destinato a clienti residenziali e business in Bassa Tensione con fornitura non oraria (contatori elettronici con potenza inferiore o uguale a 55 KW o contatori tradizionali elettromeccanici) 
  • Misure GSE/Terna consente di visualizzare e scaricare le letture relative all'energia prodotta che vengono inviate mensilmente dal Distributore al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e Terna.
  • Il Mio Venditore: per conoscere il Venditore di energia associato alla propria fornitura elettrica.
  • Enel Info+: per configurare il dispositivo WiFi Drive for smart info e visualizzare in modo semplice e veloce i dati del contatore elettronico sullo smart phone, nei Comuni italiani dove è attivo il progetto Enel Info+ .

Servizi con accesso pubblico:

 

  • Pesse : Per conoscere il calendario di disalimentazione in caso di black-out per la sicurezza del sistema elettrico richiesto da Terna
  • Aree Critiche: per visualizzare i Comuni e le Province di competenza di e-distribuzione con i relativi livelli di criticità per la connessione in rete di nuovi impianti di produzione di energia elettrica.

 

Documenti:

Nella App di e-distribuzione puoi trovare anche molti contenuti, informazioni e schede pratiche destinate a Clienti e Produttori (titolari di impianti di produzione di energia elettrica).  Sono inoltre disponibili alcune Guide per utilizzare al meglio i Servizi di e-distribuzione.

Documenti per i Produttori

  • Schede informative: schede pratiche che informano sulle principali operazioni che possono riguardare un impianto di produzione (volture, cambio regime commerciale, responsabilità e corrispettivi del servizio misura)
  • Modelli e Informative: modulistica e informative  per le attività dei Produttori e la gestione dei rapporti con e-distribuzione.
  • Guida al Portale Produttori: funzionalità e utilizzo del Portale Produttori di e-distribuzione.

Documenti per i Clienti

  • Schede informative: istruzioni sintetiche su quali sono le principali attività realizzate da e-distribuzione (allacciamenti, spostamenti impianti e contatore, ecc.).  a chi chiedere e quali i dati necessari per lerichieste ).
  • Modelli per le richieste: moduli scaricabili per inoltrare richieste a e-distribuzione: (disalimentazione impianto MT, rimozione contatore ecc.)
  • Guide al Contatore Enel: manuali d'uso del contatore monofase e trifase

Tags