Richiesta installazione scheda ES (Emettitore Segnali) / Rimozione calotta

II servizio consente di inoltrare a e-distribuzione le seguenti richieste:

  • Installazione gratuita della scheda ES (Emettitore Segnali) per rilevare le misure in tempo reale nel caso dei clienti business MT che abbiano installati contatori di tipologia GME. Le richieste pervenute on line potranno essere al massimo 800 in un mese
  • Rimozione della calotta di protezione meccanica e sostituzione del contatore per consentire l'attivazione di un lettore conta impulsi atto alla rilevazione in tempo reale dei dati di misura nel caso di clienti BT, residenziali o Business

Successivamente alla sottoscrizione del servizio, il cliente dovrà: Digitare il POD e la Partita Iva/Codice Fiscale Intestatario della fornitura.
Successivamente all’inserimento del POD e della Partita Iva/Codice Fiscale del titolare della fornitura, completare la richiesta con l’inserimento di informazioni aggiuntive quali il numero di telefono del contatto e, nel caso vi siano ulteriori segnalazioni riguardanti una richiesta precedentemente inoltrata a e-distribuzione, inserire nel campo Id Richiesta web/telefonica l’identificativo precedentemente ricevuto dal sistema.
Qualora il richiedente fosse un soggetto diverso dal titolare della fornitura, sottoscrivere la clausola di responsabilità “Il richiedente dichiara di essere in possesso della documentazione attinente la delega conferitagli dal titolare della fornitura” contrassegnando con un flag l’apposito campo.
Nel caso il sistema visualizzi un messaggio di errore dopo l’inserimento del POD e della Partita Iva/Codice Fiscale è necessario verificare i dati inseriti ed eventualmente segnalare il problema al supporto del portale accedendo alla sezione contatti posta in alto a destra della Home Page.
Le richieste di installazione della Scheda ES (Emettitore Segnali) potranno essere al massimo 800 in un mese. Al raggiungimento di tale limite il sistema informerà l’utente loggato che per quel mese è stato raggiunto il numero massimo delle richieste e una nuova richiesta potrà essere presentata il primo giorno del mese successivo.