Chi sono i nostri Clienti

​In Italia nei Comuni in cui e-distribuzione è concessionaria del servizio di distribuzione elettrica sono clienti finali dell'Azienda tutti i clienti residenziali o i clienti business connessi alla rete di distribuzione elettrica di bassa, media o alta tensione.

Cliente Residenziale
Il Cliente Residenziale è il titolare di una o più forniture dedicate ad immobile per
uso domestico allacciate alla rete di bassa​ tensione.

 

 

Cliente Business

Il Cliente Business è il titolare di una o più forniture per immobili non abitativi (uffici,
locali commerciali, siti industriali, ecc.) allacciati alla rete di bassa, media o alta tensione.

Le attività e i servizi dedicati ai Clienti Business possono differire a seconda del tipo di allacciamento, pertanto essi sono distinti in: Clienti Business BT (Bassa Tensione),  Cliente Business MT (Media Tensione) e Cliente Business AT (Alta Tensione).

Le attività di e-distribuzione

Per sapere quali attività e-distribuzione realizza per i propri Clienti o risolvere delle esigenze relativamente alla propria fornitura di energia elettrica, vai alla sezione e-distribuzione per te e scopri le attività di e-distribuzione per i suoi Clienti.

IDENTIFICARE LA PROPRIA FORNITURA

Per i clienti finali, collegati alla rete gestita da e-distribuzione, la propria fornitura è univocamente identificata dal POD (Point of Delivery), il numero univoco di consegna dell'energia composto da 14 o 15 cifre. Il POD non cambia se si cambia il Venditore ed è sempre rintracciabile all'interno della bolletta.

È possibile identificare la propria fornitura anche attraverso il codice cliente, il numero di 9 cifre che si può visualizzare sul display del Contatore Elettronico premendo il pulsante due volte.

 

INFORMAZIONI SULLA BOLLETTA

​​e-distribuzione non è la società competente per questo tipo di informazione: se si è interessati ad avere maggiori informazioni relativamente alla propria fattura (bolletta) è necessario rivolgersi al proprio Venditore (rintracciabile nella fattura o attraverso il servizio online dedicato "Il Mio Venditore") .

 

Tags