Smart Info+

​​​​​​​​​​​​​​​​​​ smart_info_piu.jpg

Richiedi il Kit Smart Info+

Chiedi di ricevere gratuitamente il kit registrandoti al sito di e-distribuzione e attivando il servizio Smart Info+. Parteciperai così al programma di monitoraggio dei consumi energetici Smart Info+ attivo nei Comuni in cui è presente l’iniziativa!

Smart Info+ è l'iniziativa di e-distribuzione dedicata ai Clienti Residenziali e Clienti Business BT e finalizzata a perseguire l'efficienza energetica assicurando la trasparenza dei consumi elettrici: gli utenti ben informati e quindi consapevoli delle proprie abitudini di consumo diventano protagonisti attivi dell'efficienza energetica, adottando comportamenti da cui derivano benefici ambientali ed economici.

​IL KIT SMART INFO+

​Il kit Smart Info+ rappresenta "l'anello di congiunzione" tra l'ambiente domestico e il contatore elettronico e permette di conoscere meglio le abitudini di consumo e di modificarle per utilizzare in modo più efficiente l'energia elettrica.

Protagonista di questa iniziativa è Smart Info: il dispositivo sviluppato da e-distribuzione che inserito in una qualunque presa elettrica registra i dati certificati raccolti dal contatore elettronico e li rende disponibili su diverse interfacce utente (come display, pc, smartphone).

 

Dove è attiva l'iniziativa

SMART INFO+ L'AQUILA.

Dal 2015 l’iniziativa Smart Info+ è attiva nei Comuni dell’Aquila, Scoppito e Cagnano Amiterno  all’interno del progettoSmart City L’Aquila, finanziato con parte del budget stanziato dalla delibera del CIPE per la ricostruzione della regione Abruzzo colpita dagli eventi sismici del 2009 .   I residenti dei Comuni coinvolti possono richiedere di entrare a far parte del network Smart Info+ e provare  la nuova tecnologia. Scopri come visitando la pagina dedicata al progetto Smart City L'Aquila.

PUGLIA ACTIVE NETWORK

Puglia Active Network è il nome del progetto di e-distribuzione, co-finanziato dalla Comunità Europea, per l’efficientamento e la gestione della rete pugliese. Nell’ambito del progetto e-distribuzione mette a disposizione della cittadinanza pugliese dei Comuni della Valle d’Itria e del Salento 30.000 kit Smart Info+.

Tags