FAQ DI GUIDA ALL’UTILIZZO DEL SITO DI ENEL DISTRIBUZIONE

​​​​​​​​​​​​​

Registrazione al sito e ai servizi on line

Come si effettua la registrazione al sito?
Inserendo una username (mail di riferimento) e una password congruente con le Policy di sicurezza.
Per i dettagli della procedura vedi la Guida alla registrazione al sito.


Quali sono i servizi on line dedicati a me?
Questo sito indirizza le informazione per target di riferimento: Clienti residenziali, clienti business BT , MT e AT, produttori di energia rinnovabile e venditori di energia. Pertanto informazioni utili su servizi on line e temi di interesse specifico sono rintracciabili nelle sezioni dedicate ai target all'interno di A chi ci rivolgiamo


 

Come si sottoscrive un servizio on line?
Per registrarsi ad un servizio on line è necessario dapprima registrarsi al sito. Per la procedura relativa alla registrazione ad un servizio segui la Guida alla registrazione dei Servizi.


Quali sono i dati necessari per effettuare la registrazione di un servizio on line?
Oltre ai dati personali , sono necessari il Codice Fiscale per un soggetto giuridico o una Partita I.V.A. nonché il P.O.D. Il POD è disponibile sulla bolletta.


 

Come si effettua la modifica della Partita Iva o del Codice Fiscale?
Non è possibile modificare direttamente il C.F. o la P.IVA associata. Occorre:

  • Collegarsi al sito con la propria utenza
  • Disattivare tutti i servizi ad essa associata
  • Cancellare la propria registrazione  attraverso il link Modifica Profilo
  • Cliccare cu Clicca per cancellare l'utenza
  • Effettuare una nuova registrazione al sito , attribuendo la nuova P.Iva o Codice Fiscale
registrarsi di nuovo ai Servizi


Ho problemi di registrazione come posso  chiedere aiuto?
Dopo aver consultato le guide presenti  in Schede Utili per i Clienti, unicamente per problemi relativi all'utilizzo del sito può cliccare qui

Sono registrato perché non vedo il mio POD?
L'associazione tra i POD e l'account di registrazione (dati della propria registrazione)sul sito è garantita o dal Codice Fiscale o dalla P.IVA. Per cui nell'Elenco POD compariranno solo quei POD che, nell'anagrafica avranno questi dati presenti. Se si vogliono associare POD a un Codice Fiscale o a una Partita Iva diversi da quelli dell'account di registrazione, bisogna attivare il Servizio Delega.

 
Deleghe

Posso delegare un terzo all'utilizzo dei servizi on line sulle mie utenze?
La gestione dei rapporti con e-distribuzione mediante l'utilizzo  dei servizi può avvenire anche attraverso la Delega previa registrazione al sito e adesione al servizio.

Come funziona il servizio Delega?                
Al funzionamento della Delega è dedicata la Guida al servizio on line Delega.


 

Produttori

Come accedo al Portale Produttori?
Nella sezione Produttori  di questo sito è presente la pagina dedicata al Portale Produttori.  Se ci si registra al Portale Produttori  la registrazione è valida anche per il sito internet di e-distribuzione. La registrazione al sito invece, non consente l'accesso al Portale Produttori.

 

Qual'è la procedura di registrazione?
​Se sei un utente precedentemente registrato al Portale Produttori (prima dell'8 settembre 2014) devi perfezionare la registrazione (autenticazione), se non sei mai stato registrato devi effettuare una registrazione ex novo. Consulta la Guida per saperne di più.​


 

Sei un'utente registrato precedentemente all'8 settembre 2014 al Portale Produttori con una username non corrispondente ad una mail ma con un nickname? 

Devi procedere con una registrazione ex novo al sito. Per saperne di più consulta la Guida alla registrazione al Portale Produttori​​.


 

Non hai ricevuto la mail da parte di e-distribuzione per la conclusione della procedura di registrazione?

In generale è necessario attendere qualche minuto se nel tempo di un'ora non è arrivata procedere nuovamente con l'iter di registrazione.


 


 


 


Tags