Mobilità elettrica

​La mobilità elettrica è uno dei fattori  necessari per contrastare l'inquinamento urbano, l'effetto serra e il riscaldamento globale, contribuendo in tal modo a migliorare la qualità della vita nelle città.

e-distribuzione è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni efficienti e tecnologicamente avanzate per promuovere e incentivare la mobilità elettrica, a cominciare dal primo, indispensabile, passo: la realizzazione di una adeguata rete di infrastrutture intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici.

Sfruttando inoltre il know-how acquisito nello sviluppo del sistema di telegestione e del sistema di telecontrollo della rete, l'Azienda ha sviluppato un'innovativa soluzione di ricarica dei veicoli elettrici, basato sulla tecnologia del contatore elettronico in grado di garantire elevati standard di sicurezza e un servizio di ricarica evoluto.

In più e-distribuzione partecipa attivamente a numerosi progetti internazionali e a sperimentazioni con importarti partners scientifici e industriali, al fine di proseguire la ricerca sul campo e individuare nuovi soluzioni per migliorare continuamente le prestazioni di ricarica. Tra queste recentemente il lancio della stazione di ricarica in corrente alternata a 43kW nel 2013.

L'Azienda stipula infine accordi con gli enti locali con l'obiettivo di facilitare la realizzazione sul territorio nazionale di un'infrastruttura di ricarica sempre più estesa, permettendo la diffusione dei veicoli elettrici e favorendo l'adozione di una mobilità urbana più sostenibile.

Tags