Segnalazione guasti

In data 14 dicembre 2016 e-distribuzione ha rilasciato in esercizio una nuova infrastruttura telefonica ed una serie di servizi innovativi che consentiranno di aumentare la capacità di risposta e di fornire informazioni ai nostri clienti in maniera sempre più rapida e puntuale.

In particolare la nuova piattaforma e le nuove funzionalità entrate in esercizio sono:

  • La nuova infrastruttura full SIP (over IP), con il raddoppio delle linee telefoniche e dei canali IVR e con due CED che consentono il backup al 100% l’uno dell’altro,
  • Il nuovo albero fonico (IVR) a 7 canali, con possibilità di segnalare situazioni di pericolo, di avere aggiornamenti sui guasti già segnalati o informazioni sui lavori programmati e con collegamento diretto al contact center commerciale per la gestione di eventuali segnalazioni di reclamo,
  • La Customer Survey che viene attivata in automatico per ciascun cliente a valle della chiamata
  • Il servizio di messaggistica SMS con informazioni sui tempi di ripristino e con aggiornamenti sull’evoluzione dei guasti segnalati e con servizio proattivo di informazione in caso di emergenze
  • I nuovi strumenti di reportistica e monitoraggio real time Elektra e CCPulse web

Il nuovo SSG consentirà di aumentare il tasso di risposta, di ridurre i tempi di attesa in coda, di fornire informazioni in maniera proattiva, rapida e trasparente con l’obiettivo di aumentare il grado di soddisfazione dei clienti.

Ricordiamo che il numero è:
    • dedicato esclusivamente alla segnalazione guasti della rete gestita da e-distribuzione;
    • completamente gratuito, sia da rete fissa che da telefono cellulare;
    • attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24;
    • utilizzabile anche per effettuare segnalazioni di pericolo relativamente a sostegni, colonnine stradali, cavi, o altro pericolo elettrico sulla rete di e-distribuzione.

ATTENZIONE: è consigliato avere a portata di mano il numero POD (IT001Exxxxxxxxx) presente
sulla bolletta.

e-distribuzione

NUMERO VERDE GUASTI 803 500
Attivo 24 ore su 24 e gratuito da rete fissa e da cellulare

 

InfoInterruzioni

Se invece si è interessati ad ottenere informazioni sullo stato di alimentazione della rete elettrica, collegato alla propria fornitura, è possibile consultare il servizio InfoInterruzioni  nella sezione servizi online di tutti i profili Cliente.

 banner_info-interruzioni.jpg

Tags