Casa e Aziende
Dedicato alla gestione delle forniture di immobili ad uso domestico o commerciale allacciate alla rete di Bassa e Media Tensione.
La Bassa Tensione (BT), che si riferisce a valori inferiori a 1.000 volt, è comunemente impiegata per fornire energia elettrica ad abitazioni e attività commerciali, alimentando dispositivi come elettrodomestici e strumenti di uso quotidiano. La Media Tensione (MT), con un intervallo compreso tra 1 kV e 36 kV, viene invece utilizzata soprattutto per la distribuzione dell’energia su distanze medio-lunghe, servendo utenze industriali e strutture di grandi dimensioni.
Se sei il titolare o il referente tecnico incaricato della gestione dei punti di fornitura di energia elettrica in Bassa e Media Tensione, qui troverai tutte le informazioni a te utili.
Con la registrazione all’area clienti è possibile:
- Visualizzare le informazioni relative alle proprie forniture (codice POD, indirizzo di fornitura, codice e matricola del contatore, orarietà tecnica, tipologia, potenza disponibile)
- Richiedere una prestazione tecnico-commerciale (es: nuovo allacciamento, spostamento impianto, spostamento del contatore) e verificare lo stato di avanzamento delle pratiche
- Utilizzare i servizi riservati ai clienti in Media Tensione
- Monitorare i consumi
- Monitorare lo stato della rete e essere avvisato in anticipo sulle interruzioni di corrente per lavori di manutenzione che interessano la fornitura.
Entra in contatto con noi
Puoi entrare in contatto con noi accedendo all'Area Clienti o tramite l'App E-Distribuzione oppure visitando la sezione dedicata alle diverse modalità per contattarci.