Pesse

2-Passe.png
Il servizio consente di visualizzare il calendario di disalimentazione associato al proprio POD (recuperabile in bolletta) in caso di attuazione del Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico. In mancanza del POD è possibile eseguire la ricerca per località, ma in tal caso, l’informazione ricevuta potrà non essere puntuale.

Vai al Servizio >>

L'applicazione dei distacchi programmati dal PESSE viene richiesta dalla società Terna (proprietaria della Rete di Trasmissione Nazionale che garantisce l'equilibrio tra l'energia richiesta e quella prodotta) ai Distributori con un preavviso di 30 minuti, e comporta la sospensione dell'erogazione dell'elettricità su precise porzioni della rete elettrica italiana per la durata massima di 90 minuti.

Essa permette di conoscere eventuali interruzioni programmate del servizio elettrico per la propria fornitura o zona di residenza, nei giorni di possibile applicazione del Piano.


A chi è rivolto


Produttori di energia elettricaVenditori di energia elettricaClienti Business in Alta TensioneClienti Business in Bassa TensioneClienti Business in Media TensioneClienti Residenziali


Per utilizzarlo serve



Ti potrebbero anche interessare

Pesse è un servizio che appartiene ai SERVIZI DI ALERTING, che costituiscono i servizi standard del Portale. Scopri gli altri servizi.
0-Servizi-di-Alerting.png1-Info Interruzioni.png3-Aree critiche.png4-Lavori programmati.png



Tags