Telegestione Italia

In Italia il sistema Telegestore controlla attualmente più di 32 milioni di elettronici di bassa tensione (smart meter) progettati e installati dalla nostra società a partire dal 2001 in sostituzione dei vecchi contatori elettromeccanici.
e-distribuzione è stata pioniera nella telegestione degli smart meter. Infatti l'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico con la delibera 292/2006 ha reso poi obbligatoria l'installazione di contatori elettronici presso tutti i clienti degli oltre 100 distributori di elettricità operanti sul territorio nazionale.

Il progetto Telegestione Italia ha costituito un primato tecnologico a livello mondiale, perché ha dato concreta attuazione con diversi anni di anticipo, alle indicazioni delle normative europee (incluse all’interno del cosiddetto “Terzo Pacchetto Energia” della Commissione Europea), entrate in vigore successivamente.

e-distribuzione ha ora sviluppato la seconda generazione del sistema di telegestione e i nuovi contatori elettronici Open Meter che andranno progressivamente a sostituire quelli precedentemente installati.

Tags