Elenco servizi

Servizi di Alerting


1-Info Interruzioni.png​Il servizio permette di ottenere informazioni sullo stato di alimentazione della rete elettrica collegato alla propria fornitura (POD) per sapere se vi è un guasto, un lavoro programmato o è stato applicato il Piano di Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Consente inoltre di gestire una rubrica in cui verranno salvati i POD dell’utente e importare la lista dei POD, presenti nella rubrica dell’App per dispositivi mobile “Guasti e-distribuzione”
2-Passe.png
Il servizio consente di visualizzare il calendario di disalimentazione associato al proprio POD (recuperabile in bolletta) in caso di attuazione del Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico . In mancanza del POD è possibile eseguire la ricerca per località, ma in tal caso, l’informazione ricevuta potrà non essere puntuale.
3-Aree critiche.png
Il servizio consente di visualizzare i comuni e le provincie di competenza di e-istribuzione in cui esistono criticità per la connessione in rete di nuovi impianti fotovoltaici. Accedendo al servizio è possibile visualizzare una cartina geografica dell’Italia e selezionare la zona di proprio interesse per verificare l’eventuale livello di criticità
d
2-Passe.png
II servizio, rivolto a Clienti Residenziali, Business BT, MT e Produttori, consente di visualizzare le segnalazioni di eventuali lavori programmati previsti nell’area geografica in cui si trovano i POD collegati al Codice Fiscale/P. IVA dell’account utilizzato. Il Cliente registrato al servizio potrà visualizzare le interruzioni presenti per i propri POD con un preavviso minimo di 2 gg. lavorativi prima della data di esecuzione del lavoro





Servizi di Base


1-Il mio Venditore.png
Il servizio consente di visualizzare il Venditore associato alla fornitura di cui si è intestatari. Per ciascun POD (recuperabile in bolletta) viene riportato il nome del Venditore ed alcune sue informazioni come l’ubicazione del punto di misura associato a quel POD. Tale servizio è attivabile anche su delega.
2-Indenninzi2.png
Il servizio permette di visualizzare gli indennizzi erogati ai Clienti di e-distribuzione (Clienti Residenziali, Business BT, MT e Produttori) in caso di interruzioni di energia elettrica o di mancato rispetto dei tempi standard di qualità commerciale, definiti dalla Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico AEEGSI Del.646/15/R/eel.
3-Le mie pratiche2.png
Il servizio consente di conoscere lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate a e-distribuzione: domande di connessione per impianti di energia rinnovabile, richieste di allacciamento o spostamento impianti, verifica dei contatori, richieste di informazioni e reclami.


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Stato delle pratiche 281.png
Il servizio consente agli utenti registrati di visualizzare lo stato di avanzamento della pratica di connessione alla rete e-distribuzione. Il servizio è dedicato ai Produttori che hanno inoltrato domande di connessione ai sensi delle delibere 281/05 e 99/08 ( impianti di potenza nominale >1 MW). Per le pratiche di connessione inoltrate ad e-distribuzione successivamente al luglio 2012 , la consultazione dello stato di avanzamento è disponibile sul Portale Produttori all’interno del proprio profilo




Servizi di Misura


2-Passe.png
II servizio consente di inoltrare a e-distribuzione le seguenti richieste:
Installazione gratuita della scheda ES (Emettitore Segnali) per rilevare le misure in tempo reale nel caso dei clienti business MT che abbiano installati contatori di tipologia GME e rimozione della calotta di protezione meccanica e sostituzione del contatore per consentire l'attivazione di un lettore conta impulsi atto alla rilevazione in tempo reale dei dati di misura nel caso di clienti BT, residenziali o Business.
1-Le-mie-letture.png
Il servizio dedicato a clienti residenziali e business in Bassa Tensione con fornitura non oraria (contatori elettronici con potenza inferiore o uguale a 55 KW o contatori tradizionali elettromeccanici), consente di consultare o scaricare le letture associate ad un POD per il periodo di riferimento scelto.
2-Letture-produttori.png
ll servizio è rivolto ai soggetti titolari di impianti di produzione di tipologia non oraria che sono connessi alla rete di e-distribuzione e per i quali il distributore ha la responsabilità della misura. Consente di visualizzare e scaricare le letture dell’energia prodotta e immessa dagli impianti di produzione.
3-GSE-terna.png
Il servizio è rivolto ai soggetti titolari di impianti di produzione che sono connessi alla rete di e-distribuzione e per i quali il distributore ha la responsabilità della misura. Consente di visualizzare e scaricare le letture relative all’energia prodotta e immessa che vengono inviate mensilmente dal Distributore al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e a Terna.
4-Curve-di-carico.png
Il servizio dedicato a produttori di energia e clienti con fornitura oraria (contatori di tipo GME o contatore elettronico CE con potenza superiore a 55kW), rende disponibili le curve di carico con dettaglio quarto orario, giornaliero e mensile.




Servizi Smart Info +


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Il servizio consente di inoltrare una richiesta per un Kit Enel Info+ nelle località ove attivo il progetto Enel Info+.


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Il servizio è una guida per i possessori del Kit Enel Info+ all’inoltro ad Enel Distribuzione di una richiesta di assistenza tecnica.








Servizi Tecnici


1-Tarature-Impianti.png
Il servizio è rivolto alle utenze in Media Tensione e fornisce indicazioni sulle tarature da applicare ai dispositivi di protezione degli impianti.Il servizio consente di visualizzare la lista delle forniture di propria pertinenza e da queste di ottenere le relative informazioni sulle tarature dei dispositivi di protezione. Inserire il proprio POD (recuperabile sulla bolletta) nella propria anagrafica cliente e poi selezionarlo nel campo sottostante.
1 archivio_comunicazioni_icon.png
Il servizio permette di visualizzare tutte le informazioni tecniche scambiate con e-distribuzione, relativamente alla propria fornitura.

3-Qualità-del-servizio.pngIl servizio permette di consultare le informazioni relative alle interruzioni di alimentazione che hanno interessato una fornitura. Inserire il proprio POD (recuperabile sulla bolletta) nella propria anagrafica cliente e poi selezionarlo nel campo sottostante.


5-Adeguatezza-impianti.png
Il servizio è rivolto alle utenze in Media Tensione e fornisce indicazioni sulla dichiarazione di adeguatezza degli impianti, permettendo di visualizzare gli eventuali indennizzi automatici delle forniture, a cui si ha diritto se in regola.


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