I nostri standard, nero su bianco.

Salute e sicurezza dei lavoratori, ambiente, qualità, efficienza energetica e prevenzione della corruzione: ad ogni area la sua certificazione.

Foto di un operaio di e-distribuzione

Il nostro Sistema di Gestione Integrato è conforme alla norme internazionali in materia di salute e sicurezza dei lavoratori (ISO 45001), ambiente (ISO 14001), qualità (ISO 9001), efficienza energetica (ISO 50001) e prevenzione della corruzione (ISO 37001), e comprende: azioni gestionali programmate e coordinate, procedure operative, sistemi di documentazione e di registrazione.

L’obiettivo è tenere tutto sotto controllo, soprattutto la tensione. 

Perché una gestione efficiente di strutture idonee e di competenze adeguate rappresenta una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori. 

Le certificazioni conseguite durante gli anni dimostrano il nostro impegno giornaliero nella ricerca della qualità del servizio e di quella commerciale. Il nostro obiettivo è raggiungere validi risultati in tema di salute e rispetto ambientale, non tralasciando la razionalizzazione dei consumi energetici.

 

 

Ecco tutte le nostre certificazioni:


  • ISO 45001

    Identifica lo standard internazionale in materia di salute e sicurezza. Le Organizzazioni che ottengono la certificazione ISO 45001 sono orientate al miglioramento continuo nella gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Lo scopo è rendere sistematici il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria, fornendo la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza, impegnandosi al contempo per migliorare le proprie prestazioni.

  • ISO 9001

    È lo standard internazionale per la qualità. Le Organizzazioni che ottengono l'ISO 9001 intendono rispondere contemporaneamente all'esigenza di aumentare l'efficacia dei processi interni (con conseguente riduzione delle inefficienze) e al desiderio di migliorare la soddisfazione dei clienti e fidelizzarli. Scopo dell'ISO 9001 è il miglioramento continuo delle prestazioni, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

  • ISO 14001

    Rappresenta lo standard internazionale per la gestione ambientale. Le Organizzazioni certificate ISO 14001 si impegnano a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale in termini di controllo degli impatti ambientali delle proprie attività, miglioramento continuo delle prestazioni in modo efficace e sostenibile, conformità alla propria politica ambientale, coinvolgimento dei dipendenti.

  • ISO 50001

    È lo standard internazionale per la gestione dell'energia all'interno delle aziende. La certificazione focalizza l'attenzione sulle prestazioni dell'organizzazione e sul suo rendimento energetico. In particolare, le organizzazioni certificate ISO 50001 si impegnano a promuovere l'efficienza energetica lungo tutta la catena del valore, richiedendo il rispetto del requisito anche ai propri fornitori. L'obiettivo è il miglioramento continuo dell'efficienza energetica per ottenere vantaggi economici derivanti dal minore consumo energetico e vantaggi ambientali riducendo le emissioni dei gas serra.

  • ISO 37001

    Identifica lo standard internazionale in materia di prevenzione della corruzione. Le Organizzazioni che ottengono la certificazione ISO 37001 concretizzano in modo più strutturato il proprio impegno nella lotta alla corruzione, proponendosi di diffondere una cultura dell'integrità tra gli stakeholder, ossia tra gli individui, i gruppi e le istituzioni con cui l’Organizzazione interagisce nella realizzazione della propria mission e, nel contempo, chiede onestà, trasparenza e correttezza anche al proprio personale nello svolgimento delle attività lavorative.