Pescaglia (LU)
Run on the woods
Condividi
L'opera raffigura un ciclista immerso nel verde toscano. Quest'anno il Giro d'Italia passerà proprio nella mia terra natia e ho voluto rendere omaggio ai paesaggi che la compongono. Nelle tre facciate della torretta vediamo un atleta che s'immerge nel verde Toscano e ne contempla la sua bellezza, perchè la bici non è solo uno sport ma un modo di vivere. Chi sceglie di andare in bici, sceglie la sostenibilità, la fatica che tonifica lo spirito, il rispetto.
Guarda la fotogallery
Ginevra Giovannoni - “Rame 13”
Nelle suggestioni fantastiche di Rame13, la natura si fa protagonista di trame e intrecci dal respiro onirico, in cui le porte si spalancano su viaggi in mare aperto, con creature emergenti dalle acque e ondate di potente fascinazione.
Ginevra Giovannoni, conosciuta anche come Rame13, è un’artista poliedrica che lavora in molte tecniche, tra cui grafica, pittura, tatuaggio e arte urbana.
Nata a Pisa nel 1989, inizia il suo percorso artistico partecipando nel 2015 a Paratissima a Torino. Negli anni successivi comincia a dedicarsi anima e corpo all’arte urbana, collaborando con diverse realtà culturali del territorio, per poi proseguire il suo lavoro in Italia e nel mondo.
Rame13, attraverso la sua ricerca artistica, cerca di diffondere messaggi virtuosi, trasformando spazi anonimi in luoghi di espressione. Con le sue opere, l’artista dimostra come l’arte urbana possa rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per la società, fornendo un contributo significativo all’armonia e alla bellezza della città a partire dal coinvolgimento delle comunità di appartenenza.