Pompei (NA)

Unire

Foto della cabina unire

Il Giro d’Italia con le sue tappe unisce il Paese passando attraverso moltissime città, riuscendo inoltre ad unire le persone in folti gruppi ai lati delle strade per acclamare i propri beniamini. E-Distribuzione invece distribuisce energia in tutta la penisola a case, uffici, scuole, ospedali disegnando una mappa ancora più fitta, arrivando fisicamente nelle case degli italiani e unendoli in un unica grande rete. Il progetto che ho realizzato vuole essere integrato nel territorio grazie all’utilizzo di colori pastello, i soggetti principale sono i ciclisti, dietro i quali si intravedono elementi grafici che richiamano iconicamente alle mappe stradali con linee e punti che rappresentano l’unione delle varie città. Ultimo elemento inserito è un poster rosa per omaggiare il Giro d’Italia sul quale campeggia la scritta la UNIRE. Il poster è leggermente strappato perché anche se molto diversi (come E-Distribuzione e Giro d’Italia) siamo comunque l’uno parte dell’altro.

Guarda la foto gallery

Gianluca Caputo - “Zeus40”

Luca ”Zeus40“ Caputo nasce a Napoli l’8 febbraio del 1980; Inizia a dipingere nel 2000 e con uno studio costante ed approfondito riesce ad allontanarsi dagli standard classici, maturando uno stile innovativo e personale.

.

Durante questi anni è ospite dei più importanti eventi di graffiti in Italia, Danimarca, Austria, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Grecia, Inghilterra, Polonia, Belgio, Olanda, Ungheria e Libano ed espone in diverse mostre internazionali tra cui Graff me Lebanon (Beirut), Mister Freeze (Tolosa), Aerosoul playground (Marsiglia) , Un Museè à ciel ouvert (Parigi), Napoli città aperta in pop art presso il Pan (Napoli) , dipinge alla XIII Biennale dei giovani artisti d’Europa a Bari ed una sua opera viene installata all’interno dell’edificio del Dipartimento della Gioventù del Consiglio Dei Ministri.

Collabora con brand ed aziende come Redbull,Treccani, Guzzini, Timberland, Aperol, CocaCola e molti altri.

Socio dell’associazione Bereshit, con la quale realizza molti interventi di restyling urbano ed organizza corsi e workshop di writing all’interno di scuole ed enti pubblici, anche all’estero, per la diffusione della aerosol culture.

Nel 2014 è uno dei protagonisti del documentario “Naples, Labsurde et la grace” per l’emittente francese France3, successivamente collabora con Belton Molotow, una delle più grandi aziende produttrici di spray del mondo che lo sceglie come suo testimonial. Dal 2018 inizia a lavorare su grandi superfici e realizza molte opere tra l’Italia e la Francia.