Vai Vai Vai !!!
Rivoli (TO)
Condividi
L’opera è pensata come un trittico. La facciata principale ospita i temi principali: un ciclista in fuga solitaria affronta eroicamente le epiche vette alpine, quelle più difficili del Giro. Niente può fermarlo perché la gratificazione che lo attende all’arrivo lo ripagherà di qualunque fatica: avrà la gloria eterna. Sullo sfondo la meraviglia del paesaggio italiano, un omaggio alla nostra terra mentre il Po la attraversa maestoso e Superga silenziosa osserva dall’altro. Ancora dietro la maestosità delle Alpi e là il re di pietra, il Monviso, dal quale il fiume nasce e tutto prende vita. VAI, VAI, VAI!!! è il grido di tutti gli italiani e di tutti gli sportivi del mondo per incoraggiare questo campione solitario, questo eroe moderno che anche grazie alla forza del loro sostegno riesce a superare le geologie di ostacoli insormontabili. Sulle facciate laterali trovano posto i committenti dell’opera: a sinistra i raggi del sole che sorge danno il benvenuto a questa nuova edizione del Giro d’Italia, la corsa in rosa che al suo passaggio unisce tutti in un grande abbraccio; a destra la rete elettrica gestita da E-Distribuzione unisce in maniera altrettanto vitale gli italiani, grazie all’infrastruttura sull’intero territorio che permette loro di vivere, di lavorare e di crescere.
Guarda la fotogallery
“Raw Tella”
Raw Tella è nato a Torino, Italia, nel 1979. Frequentando gli studi, si divide tra due fronti: da una parte il suo lavoro in Portogallo e Brasile che si propone di dare agli appassionati di arti visive nuova vita a spazi inutilizzati e la fotografia, Raw left, mentre dall'altra i suoi studi per dedicarsi all'arte (in particolare alla ricerca stica, sviluppando un immaginario ispirato a tecniche e media selvaggi).
La sua pratica creativa ritorna al contesto urbano quando richiama la natura o l'arte primitiva, e ha fondato l'associazione culturale Urbe/Urban Rege-neration.