Area clienti business

Se sei il titolare o il referente tecnico che gestisce punti di fornitura in Media Tensione, di seguito trovi tutte le informazioni utili per te.

I clienti titolari o referenti tecnici di forniture di immobili non abitativi come uffici, locali commerciali e edifici industriali, possono usufruire di una serie di servizi utili alla gestione delle proprie utenze.

Registrandosi o accedendo alla nostra area clienti, si avrà accesso a una vista di sintesi contenente tutte le informazioni tecniche relative al contatore, come la tipologia, il codice POD e la potenza disponibile. È possibile, inoltre visualizzare e monitorare i propri consumi e conoscere i dettagli del piano di sostituzione Open Meter.

 

Dall’area clienti è possibile, inoltre:

 

Verificare lo stato della rete

È possibile monitorare in ogni momento lo stato della rete che alimenta le forniture e verificare la presenza di guasti e lavori programmati. Inoltre, con il servizio di messaggistica e-Notify, è possibile essere avvisati in anticipo sulle interruzioni di corrente per lavori di manutenzione che interessano la fornitura. 

 

Richiedere un preventivo per nuovi allacci o lavori e gestire le proprie pratiche

Dall’area clienti è possibile richiedere direttamente online le seguenti prestazioni tecnico-commerciali:

  • Richiedere un preventivo per la preposa del contatore 
  • Richiedere lo spostamento di un impianto o la rimozione di un contatore cessato
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche in corso
  • Inviare la documentazione integrativa
  • Inviare la comunicazione di Fine Opere Cliente
  • Pagare online gli anticipi e i preventivi

 

Per i titolari di forniture allacciate alla rete di Media Tensione (ovvero con tensione compresa tra 1 kV e 35 kV), sono a disposizione ulteriori servizi utili alla gestione delle utenze:

  • Richiedere la verifica tensione nel caso in cui l'erogazione non sia regolare o la verifica del contatore, in caso di dubbi sul funzionamento;
  • Inviare la Dichiarazione di conformità (DM 37/08) e la Dichiarazione di adeguatezza dell’impianto;
  • Comunicare di aver effettuato la verifica periodica impianto di terra MT e inviare la documentazione che attesta l'esecuzione della verifica periodica del sistema di protezione generale dell'impianto;
  • Inviare una richiesta per un Aumento/riduzione di potenza per la fornitura elettrica;
  • Buchi di tensione, per sapere se la fornitura è stata interessata da un calo di tensione;
  • Qualità del servizio, per consultare le informazioni relative alle interruzioni di alimentazione che hanno interessato le tue forniture;
  • Ottenere informazioni sulle tarature dei dispositivi di protezione degli impianti.

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