Guida al contatore elettronico di prima generazione
Condividi
Il contatore elettronico di prima generazione è una tecnologia innovativa che ti permette di conoscere i tuoi consumi, verificando quanta energia elettrica stai consumando e quale sia la potenza complessivamente assorbita da apparecchi che usi.
Già dal 2001 la nostra azienda è stata pioniera nella gestione a distanza dei contatori elettronici con il sistema Telegestione che ha cambiato le modalità di interazione e i rapporti contrattuali fra cliente e aziende elettriche aumentandone semplicità, trasparenza e rapidità.
Recentemente abbiamo introdotto la seconda generazione del sistema di telegestione e i nuovi contatori elettronici Open Meter 2.0, che andranno progressivamente a sostituire quelli di prima generazione.
Il contatore elettronico di prima generazione, grazie a funzionalità d'avanguardia, è in grado di farti accedere in ogni momento alle informazioni di consumo e ti permette in particolare di:
- verificare quanta energia è stata consumata e registrata dal contatore, suddivisa nelle diverse fasce orarie
- esaminare in dettaglio l'andamento dei consumi giornalieri
- conoscere l'effettiva potenza assorbita in ogni momento della giornata
Se presso il tuo domicilio risulta essere ancora installato un contatore di prima generazione, controlla sul contatore se la tua fornitura è di tipo monofase o trifase e consulta la guida idonea alle tue esigenze.