Può farmi un preventivo al volo?
Da oggi puoi rispondere sì. Per alcune prestazioni farai direttamente tu venditore il preventivo al cliente, senza passare da noi.
Condividi
Puoi ridurre i tempi di attesa dei tuoi clienti facendo direttamente tu il preventivo per alcune prestazioni, queste:
Le prestazioni soggette a preventivo rapido sono definite dalla tabella 5 dell'Allegato B della delibera ARERA 617/23/R/eel
In tutti i casi riportati nella tabella, se contattato dal Cliente sarai tenuto a comunicargli direttamente l'importo a suo carico contestualmente alla richiesta.
Il tempo massimo previsto per l'esecuzione è di norma pari a 5 giorni lavorativi, salvo i casi in cui durante l'esecuzione dell'intervento si rilevi la necessità di un lavoro sulla presa (lavori semplici) o sulla rete (lavori complessi).
Una volta eseguita la prestazione, ti comunicheremo le seguenti informazioni:
una descrizione delle attività eseguite;
il tempo massimo applicabile dal Distributore nei casi di lavori semplici o complessi;
il tempo effettivo impiegato dal Distributore nei casi di lavori semplici o complessi e nei casi di attivazioni eseguite oltre il tempo massimo previsto dall'Autorità;
l'eventuale diritto ad un indennizzo automatico.
Altre prestazioni a preventivo rapido offerte da noi.
In base al comma 4.6 della delibera 617/2023/R/eel, per alcune prestazioni mettiamo a tua disposizione, tramite i nostri sistemi informativi, modalità di gestione simili a quelle previste per le prestazioni soggette a preventivo rapido. Vengono gestite con tali modalità sia le prestazioni relative a forniture ordinarie sia quelle relative a forniture temporanee.
Ecco le prestazioni che ti offriamo:
- Attivazioni (tempo standard pari a 5 giorni lavorativi): clicca qui per visualizzare maggiori dettagli
Lavori semplici (tempo standard pari a 10 giorni lavorativi): clicca qui per visualizzare maggiori dettagli
N.B.: Per le forniture con limitazione della potenza prelevabile, la potenza disponibile è diversa dalla potenza contrattualmente impegnata; nello specifico, è pari alla potenza contrattualmente impegnata aumentata del 10%.
Le prestazioni elencate nelle tabelle precedenti sono eseguibili con le tempistiche indicate solo nei casi in cui la potenza richiesta sia già disponibile sulla rete; in caso contrario, deve essere elaborato un preventivo con tempistiche standard.
Importi per le prestazioni a preventivo rapido
Gli importi di connessione attualmente in vigore per le forniture permanenti ordinarie e per le forniture temporanee sono definiti ai sensi della delibera ARERA 617/2023/R/eel, al netto dell'IVA.