Con la Fase 2, riprendiamo le attività in sicurezza
Avviata una graduale ripresa delle attività sospese nel corso della prima fase emergenziale.
Condividi
Con la cosiddetta Fase 2, avviamo una graduale ripresa delle attività sospese nel corso della prima fase emergenziale, continuando a garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti.
Nel corso della prima fase dell’emergenza epidemiologica, abbiamo garantito lo svolgimento in condizioni di sicurezza delle attività essenziali alla continuità del servizio elettrico quali ad esempio gli interventi di riparazione dei guasti sulla rete, manutenzione necessaria ad assicurare il corretto funzionamento delle infrastrutture, eliminazione di possibili situazioni di pericolo.
Riprendiamo ad eseguire gli interventi sulla base di un ordine prioritario dettato dalla data della richiesta, dalle urgenze e dalle caratteristiche essenziali dei lavori richiesti, partendo da attività su contatori centralizzati o posti all’esterno degli appartamenti e richieste legate alla ripresa produttiva in ambito industriale e/o commerciale.
Verranno inoltre eseguite le richieste riguardanti situazioni in cui si ravvisino motivi di particolare urgenza o rischio per la salute delle persone.
Le nuove richieste, ricevute a decorrere dal 4 maggio 2020, saranno lavorate soltanto successivamente al recupero delle attività sospese a causa dell’emergenza sanitaria, ad eccezione delle situazioni particolari descritte sopra.
Prima dell’esecuzione dell’attività i clienti saranno preventivamente contattati al fine di accertare che le condizioni di lavoro siano tali da consentire il rispetto delle regole di distanziamento sociale vigenti e l’esecuzione dell’attività in condizioni di sicurezza.
L’attività di sostituzione massiva dei contatori elettronici con gli Open Meter è in ripresa progressiva e rivolta in questa fase ai soli contatori posizionati all’esterno degli appartamenti.
Tutto il personale operativo sarà dotato dei dispositivi di protezione individuale (DPI) previsti dalla normativa vigente e sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN.
Ricordiamo che l’intervento è a titolo gratuito, non richiede modifiche contrattuali né stipula di un nuovo contratto.
Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione dedicata ad Open Meter o chiamare il numero verde 803 500.