Raddoppiata la potenza per le Centrali Operative di Saluzzo
E-Distribuzione ancora a sostegno delle strutture sanitarie e sociali.
Condividi
Lo scorso 20 maggio i nostri tecnici sono intervenuti raddoppiando la potenza elettrica, da 40 a 80 kW della Centrale Operativa 112 e 118 sita in via Volontari del Soccorso a Saluzzo, in provincia di Cuneo.
L’intervento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Allacciamo le energie”, che ci vede impegnati su tutto il territorio nazionale per donare collegamenti o aumenti di potenza alla rete elettrica a favore di presidi e strutture sanitarie attivate per la gestione. della crisi legata alla diffusione del virus
Grazie a questo potenziamento, la Centrale riesce oggi a operare in condizioni ottimali nella gestione della crisi legata al Covid-19 e a proseguire con le attività ordinarie che da sempre svolge a supporto dei cittadini.
In particolare la struttura, che si occupa della ricezione delle segnalazioni da parte del territorio e della programmazione degli interventi, è stata oggetto di riconfigurazione in sicurezza dei locali operativi nell’ambito del progetto della Regione Piemonte “Centrali Pulite 118-12”.
“Un intervento che dimostra la tempestività e la vicinanza al territorio durante l’emergenza – commenta Enrico Bottone, Responsabile Area Nord Ovest di E-Distribuzione – Siamo soddisfatti della continua collaborazione con le strutture sanitarie e assistenziali. Il nostro contributo può rivelarsi essenziale”.