Rinnovati e potenziati gli impianti a Marzio e Marchirolo
Per gli interventi più complessi utilizzato anche un elicottero
Condividi
E-Distribuzione ha messo in atto interventi di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Marzio e Marchirolo (VA), con particolare riferimento alle aree in località Costebelle, Forcora e Forcorella.
I nostri tecnici completeranno i lavori di restyling degli impianti elettrici di media tensione, garantendo maggiore potenza ed un ammodernamento della rete elettrica presumibilmente entro fine luglio rinnovando completamente la componentistica elettromeccanica della linea di media tensione, installando apparecchiature di ultima generazione per ottimizzare l’automatizzazione degli impianti in modo da garantire qualità e continuità del servizio elettrico.
Le operazioni, eseguite anche con l’utilizzo di un elicottero, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e complessità dell’intervento e prevedono anche l’installazione di gruppi elettrogeni che assicureranno il servizio elettrico.
Nell’ultimo periodo abbiamo effettuato importanti investimenti per rendere le linee sempre più efficienti grazie alla posa di cavo isolato di ultima generazione, che garantisce efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e maggiore resistenza in caso di intemperie
Grazie a queste operazioni è stata ottimizzata l’interconnessione tra gli impianti elettrici minimizzando così gli impatti in caso di disservizi grazie alla possibilità di effettuare immediati bypass da linee di riserva. Si tratta di lavori e di attività concordate con i Comuni di Marzio e Marchirolo, che ringraziamo per la collaborazione. Altre iniziative per il potenziamento e la manutenzione del sistema elettrico territoriale sono in programma per i prossimi mesi, tempi e modalità di intervento saranno condivisi con le Amministrazioni comunali interessate.