Stelle al merito: ai colleghi l'onorificenza del Ministero del Lavoro Dalla Sicilia al Veneto, le nostre eccellenze premiate
L’eccellenza “Made in E-Distribuzione” viene premiata: a diciotto dei nostri colleghi sono state assegnate le Stelle al Merito, riconoscimento del Ministero del Lavoro
Condividi
Sono state celebrate nel corso di un evento alla presenza di Vincenzo Ranieri, Amministratore delegato, e Mariapia Mastroddi, responsabile Personale e Organizzazione, le onorificenze speciali assegnate ad alcuni nostri colleghi.
Si tratta delle “Stelle al Merito”, premio con cui la Commissione nominata e presieduta dal Ministero del Lavoro rende onore, dal 1923, ai meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti - sia nel settore pubblico che nel privato - con venticinque anni di servizio nella stessa azienda o trenta in aziende diverse.
Diciotto uomini e donne di E-Distribuzione hanno conseguito tale “medaglia” nell’anno 2020. Tre di loro sono colleghi in pensione: Roberto Nisci, per l’Emilia Romagna, Giorgio Mario Navarini, e Angelo Frizza per la Lombardia. Due le stelle dunque per la Lombardia come pure per l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia e il Piemonte.
Per l’Emilia Romagna l’altro collega è Stefano Cavicchioli, Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni, Area Operativa Regionale.
Le due onorificenze del Friuli Venezia Giulia vanno a Oscar Marchese Unità Manutenzione Specialistica, e Gianni Miani, Unità Territoriale Udine Gorizia Trieste, Area Operativa Regionale.
Riconoscimenti anche a chi opera in Piemonte: Paolo Demartini, Unità Gestione Progetti e Costruzioni, e Pierluca Pinciolla Unità Territoriale Alessandria Asti, Area Operativa Regionale.
Dalla Calabria poi arriva Antonio Rossi, Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni, Area Operativa Regionale. Per la Campania, invece, è premiato Giovanni Verrazzo, Unità Territoriale Napoli, Area Operativa Regionale.
Nel Lazio la Stella al Merito va a Sandro De Santis, Unità Gestione Progetti e Costruzioni, per la Sicilia viene premiato Carmelo Sidoti, Unità Esercizio e Manutenzione.
Riconoscimenti anche a chi opera in Abruzzo e in Basilicata: Giuliani Emiliano, referente del Centro di Formazione e Addestramento dell’Aquila e Antonio Lancellotti, Unità Manutenzione Specialistica, Area Operativa Regionale.
Tre nostre colleghe sono state insignite: si tratta di Orietta Andreatta dalla Sardegna, Unità Fabbisogno Risorse, Area Operativa Regionale; Giovanna Giorgi, dalla Toscana, Unità Territoriale Livorno, Area Operativa Regionale e, per la regione Umbria, Tiziana Tosti, attualmente responsabile dell’Unità Legal and Corporate Affairs - Global Digital Solutions. La diciottesima Stella al Merito è veneta e va a Giovanni Toniolo, Unità Manutenzione Specialistica, Area Operativa Regionale.
“Questo riconoscimento è un segno tangibile della gratitudine personale e professionale di tutti i colleghi di E-Distribuzione - ha commentato Vincenzo Ranieri, amministratore delegato di E-Distribuzione -. Siete diventati per tutti un riferimento per la dedizione e l'entusiasmo manifestati ogni giorno. Grazie per la vostra energia”.
“Oggi, insieme a Vincenzo Ranieri, abbiamo espresso il nostro più sentito riconoscimento per il conferimento della Stella al Merito del Lavoro a 18 nostri colleghi, esempio di dedizione, professionalità, altruismo e positività. Siamo orgogliosi e felici di celebrarli per questo meritato traguardo” ha concluso Mariapia Mastroddi, responsabile Personale e Organizzazione.
Guarda la fotogallery