CIRED 2023 a Roma: al via l’appuntamento chiave per la distribuzione elettrica
La nostra presenza ad una delle conferenze più importanti del settore
Condividi
Torna in Italia dopo 18 anni CIRED, l’International Conference & Exhibition on Electricity Distribution, uno degli appuntamenti più importanti per il nostro settore. Roma è la città che ospiterà l’evento dal 12 al 15 giugno nella suggestiva location del Centro Congressi “La Nuvola”.
Sono sessantanove i Paesi da tutto il mondo rappresentati in questa kermesse. Giunta alla sua 27esima edizione, CIRED si pone come uno dei maggiori forum dove si affrontano le tematiche relative alla distribuzione di energia elettrica.
La conferenza internazionale, che si tiene ogni due anni in una città europea, sbarca nella capitale italiana con una settimana dedicata alle sfide che il mondo dell’elettrico deve affrontare.
Noi come E-Distribuzione partecipiamo alla manifestazione, portando il nostro know how e la nostra esperienza con colleghi che interverranno e prenderanno parte in qualità di autori di paper tecnici e di speaker in quattro tavole rotonde previste nell’evento, con un focus su studi e ricerche nel nostro ambito.
La cerimonia di apertura si terrà lunedì 12 giugno: ad accogliere i presenti ci sarà il discorso di benvenuto a cura di Antonio Cammarota, Responsabile Esercizio e Manutenzione Rete dell’Area Regionale Abruzzo, Marche e Molise, in qualità di Chairman del Comitato Nazionale Italiano CIRED. Nel corso del primo panel di discussione, moderato dal Responsabile Fibra Ottica e Mobilità Elettrica Riccardo Lama come Presidente del Comitato Elettrotecnico Italiano, a prendere la parola sarà Vincenzo Ranieri, Amministratore Delegato di E-Distribuzione, in qualità di Presidente di EU DSO Entity, l’associazione volta a rappresentare i distributori di energia elettrica nell’ambito delle istituzioni europee.
Un importante momento di confronto con i partecipanti all''evento sarà durante la cena di gala, che ci vedrà protagonisti nel suggestivo scenario di Villa Miani.
Alla conferenza seguiranno due ulteriori occasioni di approfondimento, con visite tecniche presso le nostre infrastrutture. Alcuni stakeholders internazionali potranno visitare uno dei centri nevralgici della nostra rete nel Lazio, la Cabina Primaria “Villanova” di Guidonia (Roma), mentre altri avranno modo di scoprire le tecnologie innovative impiegate nel Centro di Formazione e Addestramento de L’Aquila.