Operazioni societarie tra E-Distribuzione ed A2A

Concluso l'accordo per dare vita a una serie di operazioni societarie che porteranno alla creazione di un nuovo Operatore del Sistema di Distribuzione (DSO), frutto di una collaborazione tra A2A ed e-distribuzione.

 

In data 9 marzo 2024 e-distribuzione S.p.A e A2A S.p.A., hanno concluso un accordo per la realizzazione di alcune operazioni societarie in forza delle quali è prevista la costituzione di un nuovo Distribution System Operator (“DSO”), compartecipato da A2A ed e-distribuzione, in favore del quale quest’ultima conferirà un ramo d’azienda.

L’accordo prevede la cessione di circa 17.000 km di rete elettrica di distribuzione in bassa e media tensione, che alimenta oltre 800.000 clienti in 129 Comuni della Provincia di Milano e di Brescia. In questi mesi entrambe le società stanno lavorando a tutte le attività preparatorie all’entrata in funzione del nuovo DSO, prevista per il 1 gennaio 2025, al fine di garantire ai clienti finali la piena continuità del servizio di distribuzione e misura di energia elettrica.

Se la tua fornitura ricade nel perimetro dei comuni interessati, il servizio di distribuzione di energia elettrica passerà automaticamente ad A2A. Non ci saranno costi aggiuntivi e il tuo attuale venditore di energia elettrica rimarrà invariato.

Domande frequenti