Servizio di verifica preliminare
Richiedi una verifica preliminare sui siti di interesse
Condividi
Come funziona
Nei 7.400 comuni connessi alla rete di E-Distribuzione, si può simulare in pochi click il piano infrastrutturale, così da capire se l’installazione richiederà lavori semplici oppure complessi, anche in base alla potenza selezionata e ricevere indicazioni sul tempo medio necessario per ottenere le autorizzazioni. La risposta arriva in tempo reale e gli operatori possono recuperare indicazioni preziose e utili per la pianificazione e per la programmazione sul territorio, dell’installazione delle infrastrutture di ricarica. Queste informazioni preliminari sono comunque indicative e, per garantire la prenotazione della potenza l’operatore dovrà effettuare una richiesta di preventivo per la connessione.
Per usufruire del servizio:
- Registrati all’area clienti;
- Contatta il nostro numero verde 803.500 e chiedi di essere abilitato al servizio “Infrastrutture di ricarica BT”. Ti forniremo la conferma di avvenuta abilitazione all’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione all’area riservata;
- Accedi all’area riservata e vai alla sezione “Infrastrutture di ricarica BT”
Infrastrutture di ricarica con potenza superiore a 100 kW
Nel caso di infrastrutture di ricarica elettrica con una potenza superiore a 100 kW o gruppi di infrastrutture connesse in un unico punto di consegna, è possibile richiedere comunque una verifica preliminare dell’idoneità per il punto di installazione di interesse alla rete di media tensione, scrivendo una PEC a e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it ed esplicitando:
- La potenza richiesta
- Le coordinate del sito di interesse
- Il comune e la provincia di appartenenza