La certificazione
Condividi
Diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente, attraverso pratiche aziendali virtuose per custodire e valorizzare il nostro pianeta, è quello che cerchiamo di fare da sempre.
La più importante espressione di questa filosofia, attenta all’innovazione e allo sviluppo, senza dimenticare i valori ambientali, è rappresentata dai contatori rigenerati, contatori ancora più ecosostenibili!
Per validare la fattibilità tecnica del nostro progetto, abbiamo affidato a vari laboratori accreditati la verifica delle proprietà chimiche, meccaniche e di infiammabilità.
In virtù degli esiti positivi conseguiti grazie alle prove di conformità, abbiamo ottenuto il 9 giugno 2020, la comunicazione ufficiale da parte dell’Organismo di Certificazione NMi (Nederlands Meetinstituut), per la Direttiva MID (Measuring Instruments Directive) che ha approvato l’utilizzo della plastica rigenerata su Open Meter.
Grazie al riconoscimento ottenuto, che garantisce la qualità del processo di rigenerazione dei Green Open Meter, stiamo già operando per allestire la produzione di un primo lotto di 30.000 contatori polifase (modello GETIS) con policarbonato rigenerato
Considerando che un singolo contatore intelligente richiede circa 1 kg di policarbonato per lo stampaggio delle sue parti plastiche e che nel piano di sostituzione massiva dovranno ancora essere installati circa 15 milioni di contatori, è possibile stimare che si potranno recuperare 15.000 tonnellate di materiale plastico ottenendo fortissimi benefici in termini di CO2 risparmiata e di materiale non inviato in discarica.
Il Green Open Meter, uno strumento “intelligente”, “consapevole” dei consumi, affidabile e trasparente, si trasforma anche in una soluzione sostenibile e attenta al nostro pianeta.