Scopri l’area clienti di E-Distribuzione
Tutti i servizi per famiglie, imprese e produttori
Condividi
Nell’area clienti E-Distribuzione troverai una vista sintetica delle tue forniture e informazioni utili sul tuo contatore e i tuoi consumi. Avrai accesso anche a diversi strumenti utili per gestire le tue forniture e richiedere preventivi per nuovi allacciamenti o lavori sull'impianto esistente.
Cosa puoi fare dall’Area clienti?
Gestisci online la tua fornitura, monitora i consumi e verifica i dettagli della tua utenza
- Visualizza i dettagli della tua fornitura come la tipologia del contatore, la potenza disponibile e le caratteristiche tecniche;
- Le mie misure, per monitorare i tuoi consumi;
- e-Pin, che ti permette di identificare facilmente l'operatore che si presenta a casa tua;
- Il tuo contatore, per scaricare il documento di sostituzione.
Puoi monitorare in ogni momento lo stato della rete che alimenta la tua fornitura e verificare la presenza di guasti e lavori
- Verifica interruzioni, ti permette di ricevere informazioni puntuali sulla tua fornitura, relativamente a lavori programmati, applicazioni del PESSE o eventuali disalimentazioni;
- e-Notify, per essere avvisato in anticipo sulle interruzioni di corrente per lavori di manutenzione che interessano la tua fornitura;
- PESSE, per visualizzare il piano di distacco previsto per la tua fornitura nel caso in cui venisse attuato il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE).
Puoi richiedere online un preventivo per una nuova connessione o per modificare gli impianti esistenti:
- Nuovo allacciamento, per chiederci la sola installazione del contatore;
- Allacciamento collettivo, per inviare una richiesta di allacciamento relativa ad un edificio con più di due unità immobiliari;
- Lottizzazione, per allacciare alla rete elettrica un edificio con più di due unità immobiliari in aree non urbanizzate;
- Spostamento impianto, per richiederci lo spostamento di una struttura impiantistica di rete;
- Spostamento contatori in condominio, utile per inviarci una richiesta di spostamento di almeno quattro contatori in un unico edificio;
- Demolizione presa, per richiedere la rimozione fisica del contatore, in caso di fornitura cessata;
- Spostamento contatore, per inoltrarci una richiesta di spostamento del contatore cessato.
Monitora lo stato delle tue pratiche, inoltra la documentazione richiesta e comunica l’avanzamento dei lavori
- Le tue pratiche, ti permette di seguire lo stato di avanzamento di pratiche avviate;
- Agenda digitale, per pianificare un intervento in programma secondo le tue esigenze;
- e-Payment, per pagare senza costi aggiuntivi i preventivi emessi per alcune tipologie di richieste;
- Se ti è stata richiesta della documentazione integrativa, con Invio documentazione integrativa puoi inoltrarcela;
- Puoi inviarci l'Istanza di regolarità urbanistica richiesta nel preventivo;
- Fine opere Cliente, per comunicare di aver completato la realizzazione delle opere a tuo carico, indispensabili per l'avvio dei lavori di nostra competenza;
- Avvenuto pagamento dell'anticipo/del preventivo, per comunicarci di aver effettuato il pagamento dell'anticipo o del preventivo conseguente ad una tua richiesta.
Se sei titolare di una fornitura in Media Tensione, sono a tua disposizione ulteriori servizi per la gestione della tua utenza
- Puoi richiedere la verifica tensione se pensi che l'erogazione non sia regolare o la verifica del contatore, se hai dubbi sul suo funzionamento;
- Puoi inviarci la Dichiarazione di conformità (DM 37/08) e la Dichiarazione di adeguatezza del tuo impianto;
- Puoi comunicarci di aver effettuato la verifica periodica impianto di terra MT e inviarci la documentazione che attesta l'esecuzione della verifica periodica del sistema di protezione generale dell'impianto;
- Puoi inviarci una richiesta per un Aumento/riduzione di potenza per la fornitura elettrica;
- Buchi di tensione, per sapere se la tua fornituraè stata interessata da un calo di tensione;
- Qualità del servizio, per consultare le informazioni relative alle interruzioni di alimentazione che hanno interessato la tua fornitura;
- Puoi ottenere informazioni sulle tarature dei dispositivi di protezione degli impianti.
Connetti il tuo impianto di produzione alla rete di E-Distribuzione, avvia l’iter online e gestisci la tua domanda di connessione
- Con il Simulatore connessione produttori, puoi verificare in anticipo i tempi e i costi della richiesta di connessione;
- Puoi avviare la Domanda di connessione alla nostra rete;
- Seguire lo stato di avanzamento delle tue pratiche;
- e-Payment, per pagare senza costi aggiuntivi le fatture del servizio di misura del tuo impianto di produzione.