Visita Virtuale

Una soluzione moderna, sostenibile e adatta alle tue esigenze

Foto di una persona di spalle che tiene un telefono tra le mani

La Visita Virtuale è il servizio progettato per condurre sopralluoghi a distanza in modo pratico e veloce. Il nostro esperto incaricato effettuerà un'intervista tramite videochiamata, per verificare la tua richiesta e valutare gli interventi necessari a soddisfarla.

È una soluzione smart e facilmente accessibile, che trasforma il sopralluogo in un'esperienza digitale, semplificando la raccolta di informazioni attraverso lo smartphone. È una soluzione smart e facilmente accessibile, che trasforma il sopralluogo in un'esperienza digitale, semplificando la raccolta di informazioni attraverso lo smartphone

La Visita Virtuale contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e l'uso della carta, migliorando l'efficienza operativa, promuovendo la sostenibilità e l’innovazione digitale.

 

Come funziona il sopralluogo virtuale di E-Distribuzione

La Visita Virtuale è utilizzabile laddove una semplice osservazione a distanza, che prevede l’utilizzo del tuo smartphone, sia sufficiente per definire i lavori, anche quelli da eseguire a tua cura, necessari a completare la richiesta. Tale modalità è particolarmente utile per soddisfare le richieste in bassa tensione come per esempio allacciamenti con o senza attivazione della fornitura.

Se il sopralluogo a distanza è fattibile, il nostro operatore ti contatterà per offrirti la possibilità di modificare la modalità di esecuzione del sopralluogo. Riceverai un’e-mail con le Condizioni del servizio per confermare la tua volontà a procedere con la Visita Virtuale.

 

Cosa serve per avviare un sopralluogo virtuale? 

1.    Avere uno smartphone carico e connesso ad internet con i sistemi operativi Android (versione 6.0 o superiore) o             iOS (versione 11 o superiore);

2.    Per facilitare la comunicazione durante la videochiamata, è consigliabile l'utilizzo di auricolari o vivavoce;

3.    Essere presente sul luogo oggetto del sopralluogo prima di avviare la videochiamata.

 

Cosa fare durante una Visita Virtuale

All'ora concordata, raggiungi il luogo oggetto della richiesta e rispondi alla chiamata del nostro operatore. A seguire, riceverai un SMS con il link per avviare la videochiamata e al termine, riceverai un rapporto dettagliato, inclusa una eventuale specifica tecnica contenente le opere previste a tua cura.

foto con sfondo blu e icona

I vantaggi di una Visita Virtuale

La Virtual Visit offre una serie di vantaggi:

  • gestione dei sopralluoghi più comoda e rapida;
  • riduzione delle visite in presenza e dei tempi di attesa;
  • contrasto alle potenziali truffe nei confronti dei nostri clienti

Cosa fare in caso di: