App E-Distribuzione

I servizi per la gestione della tua fornitura sono sullo smartphone: accedi e scopri tutte le possibilità

immagine di un telefono nelle mani di un uomo

L'App di E-Distribuzione permette di gestire in autonomia le forniture elettriche servite della nostra rete. L’applicazione è dedicata ai clienti con forniture domestiche, business e ai produttori di energia elettrica.

 

Come si accede all'App di E-Distribuzione?

L'accesso all'App E-Distribuzione è disponibile per tutti coloro che sono registrati nell'Area Clienti del sito e-distribuzione.it. Utilizzando le stesse credenziali di accesso, è possibile accedere sia al sito che all'App.

Se non sei ancora registrato all’Area Clienti, compila il form di registrazione disponibile qui, assicurandoti di inserire correttamente i dati fiscali, che devono coincidere con quelli dell'intestatario di una fornitura attiva o del titolare di una nuova richiesta.

 

Cosa puoi fare con la nostra app

 

Verificare lo stato della rete e Segnalare Interruzioni

  • Verifica interruzioni: monitora in tempo reale lo stato della rete e verifica eventuali interruzioni o problemi nell'erogazione dell'energia nella tua zona;
  • Segnala Interruzioni: se riscontri un'interruzione o un guasto, puoi segnalarlo direttamente tramite l'App per avvisare tempestivamente il servizio di assistenza.
  • e-Notify, per essere avvisato in anticipo sulle interruzioni di corrente per lavori di manutenzione che interessano la tua fornitura;

 

Gestire la tua fornitura, monitorare i consumi e verificare i dettagli della tua utenza

  • Visualizza i dettagli della tua fornitura;
  • Le mie misure, per monitorare i tuoi consumi;
  • e-Pin, che ti permette di identificare facilmente l'operatore che si presenta a casa tua;

 

Richiedere online un preventivo per una nuova connessione o per modificare gli impianti esistenti

  • Nuovo allacciamento, per chiederci la sola installazione del contatore;
  • Allacciamento collettivo, per inviare una richiesta di allacciamento relativa ad un edificio con più di due unità immobiliari;
  • Lottizzazione, per allacciare alla rete elettrica un edificio con più di due unità immobiliari in aree non urbanizzate;
  • Spostamento impianto, per richiederci lo spostamento di una struttura impiantistica di rete;
  • Spostamento contatori in condominio, utile per inviarci una richiesta di spostamento di almeno quattro contatori in un unico edificio;
  • Demolizione presa, per richiedere la rimozione fisica del contatore, in caso di fornitura cessata;
  • Spostamento contatore, per inoltrarci una richiesta di spostamento del contatore cessato.

 

Monitorare lo stato delle tue pratiche, inoltrare la documentazione richiesta e comunicare l’avanzamento dei lavori

  • Le tue pratiche, ti permette di seguire lo stato di avanzamento di pratiche avviate;
  • e-Payment, per pagare senza costi aggiuntivi i preventivi emessi per alcune tipologie di richieste;
  • Se ti è stata richiesta della documentazione integrativa, con Invio documentazione integrativa puoi inoltrarcela;
  • Puoi inviarci l'Istanza di regolarità urbanistica richiesta nel preventivo;  
  • Fine opere Cliente, per comunicare di aver completato la realizzazione delle opere a tuo carico, indispensabili per l'avvio dei lavori di nostra competenza;
  • Avvenuto pagamento dell'anticipo e del preventivo, per comunicarci di aver effettuato il pagamento dell'anticipo o del preventivo conseguente ad una tua richiesta.

 

Gestire il tuo impianto di produzione 

  • Segui lo stato di avanzamento delle tue pratiche;
  • e-Payment, per pagare senza costi aggiuntivi le fatture del servizio di misura del tuo impianto di produzione.

 

Se sei titolare di una fornitura in Media Tensione, sono a tua disposizione ulteriori servizi per la gestione della tua utenza

  • Puoi richiedere la verifica tensione se pensi che l'erogazione non sia regolare o la verifica del contatore, se hai dubbi sul suo funzionamento;
  • Puoi inviarci la Dichiarazione di conformità (DM 37/08) e la Dichiarazione di adeguatezza del tuo impianto;
  • Puoi comunicarci di aver effettuato la verifica periodica impianto di terra MT e inviarci la documentazione che attesta l'esecuzione della verifica periodica del sistema di protezione generale dell'impianto;
  • Puoi inviarci una richiesta per un Aumento/Riduzione di potenza per la fornitura elettrica.

Scarica l'app E-Distribuzione