App E-Distribuzione
I servizi per la gestione della tua fornitura sono sullo smartphone: accedi e scopri tutte le possibilità
Condividi
L'App di E-Distribuzione permette di gestire in autonomia le forniture elettriche servite della nostra rete. L’applicazione è dedicata ai clienti con forniture domestiche, business e ai produttori di energia elettrica.
Come si accede all'App di E-Distribuzione?
L'accesso all'App E-Distribuzione è disponibile per tutti coloro che sono registrati nell'Area Clienti del sito e-distribuzione.it. Utilizzando le stesse credenziali di accesso, è possibile accedere sia al sito che all'App.
Se non sei ancora registrato all’Area Clienti, compila il form di registrazione disponibile qui, assicurandoti di inserire correttamente i dati fiscali, che devono coincidere con quelli dell'intestatario di una fornitura attiva o del titolare di una nuova richiesta.
Cosa puoi fare con la nostra app
Verificare lo stato della rete e Segnalare Interruzioni
- Verifica interruzioni: monitora in tempo reale lo stato della rete e verifica eventuali interruzioni o problemi nell'erogazione dell'energia nella tua zona;
- Segnala Interruzioni: se riscontri un'interruzione o un guasto, puoi segnalarlo direttamente tramite l'App per avvisare tempestivamente il servizio di assistenza.
- e-Notify, per essere avvisato in anticipo sulle interruzioni di corrente per lavori di manutenzione che interessano la tua fornitura;
Gestire la tua fornitura, monitorare i consumi e verificare i dettagli della tua utenza
- Visualizza i dettagli della tua fornitura;
- Le mie misure, per monitorare i tuoi consumi;
- e-Pin, che ti permette di identificare facilmente l'operatore che si presenta a casa tua;
Richiedere online un preventivo per una nuova connessione o per modificare gli impianti esistenti
- Nuovo allacciamento, per chiederci la sola installazione del contatore;
- Allacciamento collettivo, per inviare una richiesta di allacciamento relativa ad un edificio con più di due unità immobiliari;
- Lottizzazione, per allacciare alla rete elettrica un edificio con più di due unità immobiliari in aree non urbanizzate;
- Spostamento impianto, per richiederci lo spostamento di una struttura impiantistica di rete;
- Spostamento contatori in condominio, utile per inviarci una richiesta di spostamento di almeno quattro contatori in un unico edificio;
- Demolizione presa, per richiedere la rimozione fisica del contatore, in caso di fornitura cessata;
- Spostamento contatore, per inoltrarci una richiesta di spostamento del contatore cessato.
Monitorare lo stato delle tue pratiche, inoltrare la documentazione richiesta e comunicare l’avanzamento dei lavori
- Le tue pratiche, ti permette di seguire lo stato di avanzamento di pratiche avviate;
- e-Payment, per pagare senza costi aggiuntivi i preventivi emessi per alcune tipologie di richieste;
- Se ti è stata richiesta della documentazione integrativa, con Invio documentazione integrativa puoi inoltrarcela;
- Puoi inviarci l'Istanza di regolarità urbanistica richiesta nel preventivo;
- Fine opere Cliente, per comunicare di aver completato la realizzazione delle opere a tuo carico, indispensabili per l'avvio dei lavori di nostra competenza;
- Avvenuto pagamento dell'anticipo e del preventivo, per comunicarci di aver effettuato il pagamento dell'anticipo o del preventivo conseguente ad una tua richiesta.
Gestire il tuo impianto di produzione
- Segui lo stato di avanzamento delle tue pratiche;
- e-Payment, per pagare senza costi aggiuntivi le fatture del servizio di misura del tuo impianto di produzione.
Se sei titolare di una fornitura in Media Tensione, sono a tua disposizione ulteriori servizi per la gestione della tua utenza
- Puoi richiedere la verifica tensione se pensi che l'erogazione non sia regolare o la verifica del contatore, se hai dubbi sul suo funzionamento;
- Puoi inviarci la Dichiarazione di conformità (DM 37/08) e la Dichiarazione di adeguatezza del tuo impianto;
- Puoi comunicarci di aver effettuato la verifica periodica impianto di terra MT e inviarci la documentazione che attesta l'esecuzione della verifica periodica del sistema di protezione generale dell'impianto;
- Puoi inviarci una richiesta per un Aumento/Riduzione di potenza per la fornitura elettrica.