Cabin Street, l’energia dell’Arte
Su Sky Arte un viaggio alla scoperta della street art sulle nostre cabine elettriche
Condividi
“Cabin Street, l’energia dell’Arte”: le nostre cabine diventano protagoniste di un format tv che ci porterà in viaggio per l’Italia alla scoperta della bellezza dei territori in cui siamo presenti grazie anche al talento degli artisti coinvolti.
Disponibile su Sky Arte e Now, “Cabin Street, l’energia dell’Arte” è il nuovo format nato dalla collaborazione con Sky Arte che darà vita a sei puntate dedicate alla street art targata E-Distribuzione.
Si tratta di su percorso artistico che si sviluppa tra sei regioni italiane per raccontare il territorio attraverso l’estro di chi ha fatto della street art una forma d’arte e uno strumento fondamentale per riqualificare le aree urbane.
Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Campania ospitano ciascuna una puntata, in cui un artista e una personalità di ogni territorio si incontrano per presentare un artwork che prende vita sulle nostre cabine.
Sei gli street artist coinvolti: Joys, Riccardo “Ten” Colombo, Coquelicot Mafille, Elisabetta Mastro, Danilo Pistone “Neve”, Giovanni Magnoli, “Refreshink”. Saranno loro a guidarci nella visione esplorando i temi delle varie opere.
È dal 2016 che come E-Distribuzione sviluppiamo iniziative e progetti di street art che raccontano la nostra vicinanza ai territori in cui siamo presenti: sono oltre trecento ormai i murales che sono stati realizzati sui nostri impianti, andando a formare in questi anni un vero e proprio museo a cielo aperto in costante divenire.
Guarda gli episodi: