Street Art
É il progetto che trasforma le cabine elettriche in vere e proprie tele per la Street Art.
Condividi
Coniuga i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente che caratterizzano ogni giorno l’impegno di E-Distribuzione.
Noti writers e artisti di strada italiani portano la loro creatività, energia e originalità sui muri delle nostre infrastrutture elettriche (principalmente cabine secondarie): da presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico diventano anche elementi di pregio estetico e si integrano sempre di più nel territorio. Un’arte che vivacizza e dà nuova energia ai quartieri e agli angoli più grigi delle città. La Street Art, con la sua ondata di colore, sta trasformando in un vero e proprio museo a cielo aperto le nostre strade.
Sono centinaia ormai le opere presenti sul territorio nazionale.
Gli artisti, le scuole, le amministrazioni locali e le associazioni culturali possono proporre progetti di street art sulle nostre cabine secondarie scrivendo alla casella di posta dedicata: streetart-ED@e-distribuzione.com specificando la provincia di interesse.
Book Cabine d'Autore
Le cabine di street art sono le protagoniste di Cabine d'autore – I e II edizione, veri e propri libri d’arte per raccontare alcune delle opere di quello che ci piace definire il nostro "museo a cielo aperto".
Scarica qui le due versioni digitali.
Guarda la nostra foto gallery