Dubino (SO)
Chiamata alla ripartenza!
Condividi
“La mia è un’illusione ottica, che rappresenta uno smartphone, ormai nostro compagno di vita. Ma senza energia anch’esso rimane spento, fermo. Un’immensa rete di cavi elettrici, che sempre più abbraccia i valori della sostenibilità ambientale, lo alimenta.
Tra le icone principali spiccano quelle di E-Distribuzione e del Giro d’Italia per richiamare i concetti di energia e passione, valori fondamentali da cui poter ripartire". Shineroyal
Guarda il video su Youtube
SHINEROYAL
Artista dei collettivi Int55 e Tdk, ShineRoyal ha costruito uno stile tagliente che mescola street art, writing e lettering con tecniche pittoriche più tradizionali nella ricerca di un segno e di un’estetica che fa della strada la sua matrice e dell’irriverenza «post situazionista» la sua forza. Ex docente di grafica alla NABA di Milano, predilige lo spray come mezzo di espressione. Dal 2002 realizza i suoi dipinti sui muri di tutta Europa creando uno stile che lo ha reso immediatamente riconoscibile. Ispirato da Giuseppe Arcimboldo prima, da Armando Testa poi, crea i suoi personaggi modellando oggetti quotidiani che trasforma in animali. La passione per la calligrafia e la tipografia prende forma su muro con lettere che si capovolgono e diventano ambigrammi.