Filottrano (AN)
"L’Essenza"
Condividi
Questo progetto si distingue per la sua forza e dinamicità. Essendo la cabina all’inizio di una salita, i ciclisti (e chi percorrerà la strada in quella direzione) avranno proprio l’impressione che lo sportivo dipinto si muova con loro, ruotando attorno alla cabina, il ciclista ruota con lo spettatore, creando interazione e continuità. Non è stato raffigurato un semplice ritratto, ma piuttosto l’essenza del ciclismo, in forma eterea, ma allo stesso tempo potente. Lo sfondo, anche questo grafico, con uno stile che potrebbe richiamare il futurismo, è composto da tre macro zone: il sole, il cielo, ed il paesaggio. La composizione si basa tutta sui colori primari (Ciano, Magenta e Giallo). Il murales è anche un omaggio (velato) a Michele Scarponi, il cielo ed il sole sono formati da azzurro e giallo (i colori del suo team) ed è stata inserita un’aquila che vola lontana, in onore proprio di Michele, soprannominato “aquila”. Il paesaggio, e le tonalità del magenta, si rifanno ovviamente al concetto di “Maglia Rosa”.
Guarda la foto gallery
Technicalz (team)
L’amicizia, la passione e l’attitudine a voler sempre migliorare hanno dato vita a questo team, i Technicalz. Affascinati dalla ricerca della perfezione tecnica, abbiamo deciso di creare una sinergia tra i nostri stili per arrivare ad un risultato ancora più alto. Realizziamo lavori su commissione in ogni stile (scritte, iperrealismo, stile pittorico), di ogni dimensione, dalla camera al palazzo.
Federico Zenobi.
Nasce a Jesi il 20 gennaio 1986. Appassionato di disegno fin da piccolo, si avvicina al mondo dei graffiti a 13 anni,e dipinge il suo primo muro nel 1999. Frequenta il Liceo Scientifico "Da Vinci" di Jesi, dove prende il diploma di maturità nel 2006. Nel novembre 2009 si specializza in Graphic Design presso l'Istituto di Alta Formazione “Centro Sperimentale Design Poliarte”, nel corso triennale, con la votazione di 97/100. Viene invitato a dipingere in moltissimi eventi, vince diverse competizioni di graffiti, realizza lavori su commissione per enti pubblici e privati in Europa, U.S.A e Sud America. Nicola Canarecci Mi chiamo Nicola Canarecci, sono italiano e amo le lettere! Lavoro come graphic designer freelance e ho un grande interesse per la l'arte della calligrafia e della tipografia. La mia passione è disegnare lettere a mano, ho iniziato nel 2006 con i graffiti, studiando l'evoluzione del lettering. Ho disegnato lettere ovunque, su un foglio di carta con una matita o su muro utilizzando bombolette spray o pennelli. Adoro la tipografia e nei miei lavori cerco di essere molto pulito.
Nicola Canarecci
Mi chiamo Nicola Canarecci, sono italiano e amo le lettere! Lavoro come graphic designer freelance e ho un grande interesse per la l'arte della calligrafia e della tipografia. La mia passione è disegnare lettere a mano, ho iniziato nel 2006 con i graffiti, studiando l'evoluzione del lettering. Ho disegnato lettere ovunque, su un foglio di carta con una matita o su muro utilizzando bombolette spray o pennelli. Adoro la tipografia e nei miei lavori cerco di essere molto pulito e preciso in modo che sembrino fatti con il computer… ma in realtà sono scritte fatte a mano!