L'albero della vita

Scordia, Catania

“I DPI rafforzano il radicato amore per la vita che è in noi"

 

Un albero sul quale, al posto delle foglie, troviamo i Dispositivi di Protezione Individuale: questa l’immagine scelta dal collega Alberto Pasquale Carusillo e rappresentata dalla creatività dell'artista Barbagallo.

L’albero rappresenta simbolicamente il ciclo della nostra vita. Così come le foglie contribuiscono a mantenere vivo l’ecosistema, i DPI ci proteggono durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, garantendo la nostra incolumità.

L'artista che ha realizzato l'opera: Antonio Barbagallo 

Antonio Barbagallo, in arte Anc, nasce a Catania nel 1984.

Consegue il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte e prosegue gli studi all’Accademia delle Belle Arti, dove si laurea con il massimo dei voti. Dopo aver appreso le tecniche della pittura, si concede al fascino dell’aerografia, spaziando su vari supporti.

Da più di dieci anni si dedica alle grandi superfici, utilizzando vernici spray e rulli per decorare gli spazi urbani. Con le sue opere veicola importanti messaggi a sfondo sociale, a volte caratterizzati da una venatura ironica. 

L'autore del bozzetto: Alberto Pasquale Carusillo

Alberto Pasquale Carusillo, 25enne originario di Pietramontecorvino (Foggia), è operativo in E-Distribuzione dal 2019. Attualmente lavora nella sede di Lucera, nella provincia di Foggia. Suo è il bozzetto “L’albero della vita”, che raffigura il ciclo della vita, dove le foglie che proteggono i rami sono rappresentate dai DPI che proteggono la nostra incolumità. Appassionato di calcio, il suo motto è: “Crederci sempre, arrendersi mai!!”.