Braccia sicure

Nardò (Lecce)

"Come le braccia di una mamma, anche i DPI ci proteggono ogni giorno"

 

Nell’opera realizzata da Alessandro De Luca e ideata dal collega Fabio Lombardo, la sicurezza è una madre che sostiene e protegge.

A rappresentarla è una collega che indossa i Dispositivi di Protezione Individuale mentre sorregge il nostro mondo, raffigurato come “green” e abitato da due bambini che simboleggiano il futuro e gli affetti più cari. 

L'artista che ha realizzato l'opera: Alessandro De Luca 

Alessandro De Luca, in arte White, nasce a Lecce nel 1987.

È l’anno 2000 l’anno in cui si avvicina al mondo del graffitismo e dal quale non si staccherà mai più. La passione per l’arte cresce e immerso tra vernici e colori, diventa parte attiva di numerosi progetti in ambito nazionale e internazionale. Dedica particolare attenzione al concetto e al contenuto, utilizzando svariate tecniche e forme espressive in grado di dare forma alla sua arte. Un’arte nata dalla vita e dalla strada. 

L'autore del bozzetto: Fabio Lombardo

Fabio Lombardo è operativo in E-Distribuzione da 4 anni e attualmente lavora nella sede di Scalea (Cosenza), sua città natale. 27 anni, nel tempo libero si diletta a creare nuovi piatti in cucina e oggetti in legno. Ha dato il suo contributo con il disegno “Braccia sicure”, un omaggio alla figura materna e al senso di protezione che infonde. Il suo motto è ripreso dalla Nave “Amerigo Vespucci”: "Non chi comincia ma quel che persevera".