Comunità di intenti
Villadose, Rovigo
Condividi
"Valori condivisi per un unico obiettivo: la sicurezza!"
Conoscenza, gioco di squadra, prevenzione, regole e concentrazione: il collega Vito Bongermino rappresenta la sicurezza come un “mindset”, un approccio condiviso che forma questo valore. A raffigurare questo suo pensiero è una stretta di mano, realizzata dall'artista Manuel Giacometti, in cui sopra ogni mano sono indicati i concetti cardine che vanno a comporre le safety.
L'artista che ha realizzato l'opera: Manuel Giacometti
Manuel Giacometti nasce il 1° luglio 1976 a Treviso.
L’incontro in giovane età con i graffiti gli permette di scoprire la passione per l’arte e di vestire ben presto i panni del writer ma anche di decidere, nel gennaio 2008, di tramutare un’arte del tutto personale nella realizzazione di opere per il pubblico.
Partecipa a numerose mostre collettive e concorsi, dove è in grado di classificarsi ai primi posti, e a molteplici fiere dell’arte, per poi tornare nuovamente a dipingere in strada. Negli ultimi anni l’evoluzione artistica e le esperienze lo hanno portato a dedicarsi a riqualificazioni urbane di zone comunali e private in degrado.
L'autore del bozzetto: Vito Bongermino
Originario di Laterza (Taranto), Vito Bongermino è in E-Distribuzione dal 2020 e attualmente è Tecnico UT ad Ascoli Piceno. 28 anni, è appassionato di nuoto, lettura e cinema, e da quest’ultimo deriva il suo motto: “È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”, tratto dal film “L’attimo fuggente”. Suo il disegno “Comunità di intenti”, perché, come racconta, “la sicurezza non è il raggiungimento di un determinato standard qualitativo, ma un mindset condiviso da tutti gli attori in campo”.