Fieri della sicurezza
Catanzaro
Condividi
“Fiero e motivato, pronto ad affrontare ogni sfida, ma sempre in sicurezza!”
Un supereroe con uno sguardo fiero e concentrato è il protagonista del disegno del collega Francesco Pivello.
La determinazione e l’applicazione costante e puntuale delle misure di sicurezza sono così raffigurate, grazie anche al talento di Claudio Chiaravalloti, attraverso un artwork che richiama i manga giapponesi.
Un operativo in un atteggiamento che esprime fierezza con le mani, avvolte debitamente in guanti, e appoggiate sui fianchi, diventa così simbolo della volontà di seguire le norme e a voler far ritorno a casa in sicurezza.
L'artista che ha realizzato l'opera: Claudio Chiaravalloti
Claudio Chiaravalloti, artista di Catanzaro classe 1987, già nel 2001 segna le sue prime tracce sui muri grigi del quartiere.
Partecipa a concorsi regionali e nazionali e riceve importanti riconoscimenti nell’ambiente urban. Nel 2015 un suo graffito compare nel pluripremiato film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, dando ulteriore slancio al suo percorso.
Nel 2019 diventa titolare di “Blokko Creativo”, azienda che si occupa di graffiti design e di stampa. Nel 2020 vince il contest nazionale “Street Art Challenge E-Distribuzione” dipingendo su una cabina elettrica nel Comune di Girifalco il volto del Generale Dalla Chiesa.
L'autore del bozzetto: Francesco Pivello
Francesco Pivello, 28 anni, soprannominato “Il Pive”, è l’autore di “Fieri della sicurezza”, a rappresentare la spensieratezza di quando si lavora al sicuro. Appassionato di disegno e musica, Francesco è operativo in E-Distribuzione da 2 anni e attualmente lavora nella sede di Valledoria (Sassari), anche se originario di Florinas.