Rete a piccolo mondo

Cagliari

"La rete a servizio della collettività: visionaria regista di un orizzonte che ci appartiene"

 

L’opera, ideata dalla collega Marika Frizzo e realizzata dall’artista Giorgio Casu, alias “Jorghe”, raffigura una operativa di spalle, con le braccia aperte che rappresenta un moderno “Uomo vitruviano”.

In questo concept la persona diventa essa stessa parte integrante di ciò che realizza: l’aspetto della sicurezza diventa fondamentale in tutto ciò e viene raffigurato attraverso uno scudo che, pur trovandosi sullo sfondo, dell’immagine, la ingloba.

L'artista che ha realizzato l'opera: Giorgio Casu in arte Jorghe

Giorgio Casu, in arte “Jorghe”, è un artista di caratura internazionale, che vive tra New York, il Messico e la Sardegna.

Fa anche parte dell’Associazione Culturale SKIZZO. Tra le sue opere, esposte in diverse parti del mondo, è molto nota l’immagine pop del volto di Obama.

Si distingue per la produzione di grandi opere murarie, dipinti e stampe d’arte, ma anche per la realizzazione di gioielli d’argento, ceramiche, sciarpe in seta, kimono e chitarre elettriche.

È il direttore artistico della linea Street Art all’interno della più ampia cornice del progetto “Museo Diffuso” nel Comune di Sant’Antioco.

L'autore del bozzetto: Marika Frizzo

Marika Frizzo, 37 anni, si occupa dal 2017 della gestione documentale delle commesse di E-Distribuzione, per la “SIEM SRL” di Fermo, sua città natale. Marika è appassionata di arte, architettura e cinematografia. La sua citazione preferita è ripresa da una canzone di Franco Battiato, versione italiana de “La canzone dei vecchi amanti”, sull’originale Jacques Brel: “Ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti”. Per noi ha realizzato “Rete a piccolo mondo”, il disegno che ci ricorda quanto siamo parte integrante di ciò che realizziamo.