Sicurezza è amore

Savignano Irpino, Avellino

Foto della cabina rappresentante l'opera Sicurezza è amore

"Un abbraccio sicuro, un atto d'amore condiviso"

 

Per il collega Nicola Zampieri la sicurezza è amore. Amore verso sé stessi e verso i nostri cari, che si esprime tenendoci al sicuro attraverso pratiche quotidiane.

Claudio Chiaravalloti ha realizzato questo artwork che rappresenta un intenso gesto di affetto, un abbraccio tra due persone avvolte da lettere che formano due parole cruciali, “family” e “safety”. 

L'artista che ha realizzato l'opera: Claudio Chiaravalloti

Claudio Chiaravalloti, artista di Catanzaro classe 1987, già nel 2001 segna le sue prime tracce sui muri grigi del quartiere.

Partecipa a concorsi regionali e nazionali e riceve importanti riconoscimenti nell’ambiente urban.

Nel 2015 un suo graffito compare nel pluripremiato film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, dando ulteriore slancio al suo percorso.

Nel 2019 diventa titolare di “Blokko Creativo”, azienda che si occupa di graffiti design e di stampa.

Nel 2020 vince il contest nazionale “Street Art Challenge E-Distribuzione” dipingendo su una cabina elettrica nel Comune di Girifalco il volto del Generale Dalla Chiesa.

L'autore del bozzetto: Nicola Zampieri

Nicola Zampieri, 33 anni, è in E-Distribuzione da 14 e ricopre il ruolo di Responsabile Operazioni Commerciali di Bassa Tensione Veneto Est e Friuli Venezia Giulia nella sede di Mestre, città di cui è originario. Soprannominato “Il Doge” e appassionato di calcio, Nicola ha il motto “Anche se affoghi rispondi sempre ‘tutto alla grande’”, tatuato sul braccio. È l’autore di “Sicurezza è Amore", a rappresentazione dell’equilibrio tra lavoro e vita privata.